giovedì 10 ottobre 2013

Workshop gratuito e mostre al Comics in Context

Riceviamo e pubblichiamo:

COMICS IN CONTEXT alla prova del nove!


Giovedì 17-19 ottobre 2013 presso il complesso le Murate a Firenze, 3 Giorni di eventi, workshop GRATUITI e mostre organizzate dalla Scuola Internazionale di Comics di Firenze!
E non solo! Si terrà anche la premiazione del concorso Matite per la Pace 2013 e la consegna dei diplomi per l'A/A 2012-13.
Cosa state aspettando ragazzi?

Per prenotare mandate una mail a segreteriafirenze@scuolacomics.it o telefonate al numero 055.21.89.50.

Eccovi il programma:
Da Giovedì a Sabato WORKSHOP GRATUITO Design/Arte a cura di Funky Fresh Factory e Frush.
SPECIAL GUESTS - CLET ABRAHAM e LORENZO BARBIERI
Se il dilemma è: esser un creativo o un artista tout court…
[Workshop: Ingresso libero – massimo 25 partecipanti. È necessaria la conferma di partecipazione. Priorità di accesso riservata ai non iscritti alla Scuola Internazionale di Comics]

Sabato 19 ottobre 2013
ORE 15:30
Premiazione dei vincitori della nona edizione del concorso “Matite per la Pace” con Cristina Giachi, Assessore all’Università e Ricerca - Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Marco Bianchini, Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, il Portalegiovani ed Emergency.
A seguire la proiezione del film diploma degli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze (A.A. 2012/2013). Cerimonia di consegna dei diplomi e premiazione del vincitore della borsa di studio “Cuba”.
ORE 18:00 Aperitivo – riservato agli studenti ed ex studenti della Scuola e a tutti i partecipanti del workshop.

Durante tutti e tre i giorni dell’evento, sarà possibile visitare la mostra espositiva che renderà fruibile le opere e le produzioni degli studenti diplomati nell’A.A. 2012/2013, e la mostra dei vincitori della nona edizione di “Matite per la Pace”.





Vi aspettiamo numerosi!!!


Scuola Internazionale di Comics - Firenze
B & B s.r.l.
Viale Spartaco Lavagnini, 42 50129 Firenze (Italia) P.IVA 02311500488

Qui la mappa:

Anche in 3d!:

Diventa fan della Scuola Internazionale di Comics! Clicca qui...
http://www.facebook.com/home.php?#/pages/Scuola-Internazionale-di-Comics/109208003949?ref=nf

Autobus dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella (lato deposito bagagli): 14 e 23 fermata Piazza Indipendenza.

Orario di Segreteria:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00

Servizio di orientamento: Marco Bianchini e Sara Sasi

"I LOVE ENGLISH JUNIOR", nuovo mensile per l'Area Ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo, oggi in uscita

Riceviamo e pubblichiamo:

I LOVE ENGLISH JUNIOR
nuovo mensile in inglese dell'Area Ragazzi dei Periodici San Paolo

Nuovo mensile educational per l'Area Ragazzi dei Periodici San Paolo I LOVE ENGLISH JUNIOR è in uscita a partire dal 10 ottobre. Diffuso per abbonamento, nelle librerie, in parrocchia e nelle scuole, è la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del web divertendosi. 
Non un corso a fascicoli bensì un nuovo modo di proporre contenuti in inglese, uno strumento che vuole coinvolgere i giovanissimi portandoli alla scoperta del mondo anglosassone, tra giochi, canzoni e le tante curiosità che riguardano la vita quotidiana dei bambini, ma anche le usanze legate alle tradizioni che animano questa civiltà.Coloratissimo, interamente corredato di fotografie, fumetti e illustrazioni che facilitano l'approccio e rendono accattivanti i contenuti, stimolando la curiosità naturale dei bambini. Tutto senza escludere la cura dei fondamenti dell'apprendimento linguistico, scritto (lettura e scrittura) e orale (comprensione oditiva e pronuncia).
Il mensile offre ogni mese diverse rubriche che  si dividono tra i tanti giochi e attività ludiche (My english club, Oukilé), curiosità e notizie pazze (Crazy!), ma anche storie sul mondo anglofono (British tradition e Photostory), sezioni più didattiche (Kids love english), e fumetti (Kevin and Kate). Storie che si possono anche ascoltare grazie al cd audio allegato che riproduce ciascuna rubrica e 100 parole nuove da imparare, nel significato e nella pronuncia.
Alcuni sezioni sono accompagnate da traduzione italiana, con la focalizzazione dei vocaboli più difficili o insoliti da memorizzare. Altre lasciano al lettore l'intervento sul testo, in particolar modo nella sezione dei giochi, dove la soluzione a quesiti, cruciverba e rebus rappresenta una prima modalità di apprendimento, veicolata attraverso risposte a scelta multipla, lettere da riordinare o da decifrare.
I LOVE ENGLISH JUNIOR nasce in Francia nel 1995 per iniziativa dell'editore Bayard come estensione "Junior" di "I Love English" (1987), ed esce contemporaneamente anche in Spagna e in Germania. Con 10 numeri l'anno, 24 pagine e un cd, I LOVE ENGLISH JUNIOR è offerto in abbonamento a 49,90 euro l’anno(www.edicolasanpaolo.it ).

Milano, 10 ottobre 2013



Con IL GIORNALINO al via l'"Adrenalyn Giornalino Cup" in 500 oratori italiani

Riceviamo e pubblichiamo:

Con il Giornalino di questa settimana 
Al via l' "Adrenalyn Giornalino Cup" in 500 oratori italiani

Parte l'"Adrenalyn Giornalino Cup", il torneo-sfida al "Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014", nuovo trading card game di produzione Panini. Promossa da il Giornalino, settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, "Adrenalyn Giornalino Cup" prevede il coinvolgimento di 500 oratori italiani.  Tra questi, 100 oratori selezionati dall'ANSPI, (l'Associazione Nazionale San Paolo Italia), la rete che coordina sul territorio le attività dei circoli giovanili vicini alla Chiesa cattolica e che riceveranno il kit completo di 5 starter pack, 10 campi da gioco, 100 bustine e 1 card "limited edition". 
L'iniziativa accompagna l'uscita del gioco "Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014" che sarà allegato gratuitamente al numero de il Giornalino in edicola a partire dal 10 ottobre. Questa settimana, il "game board", comprensivo di indicazioni e regole. Nelle prossime 5 settimane, sempre in omaggio, le bustine di cards collezionabiliPanini, dove a ogni card corrisponde un calciatore dei 20 Club di Serie A.  La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014” è composta da 355 cards, in vendita in tutte le edicole a partire dall’11 ottobre.
"Grazie a il Giornalino e ad ANSPI, consolidiamo con Panini una partnership importante nel circuito degli oratori italiani, luogo straordinario di aggregazione e promozione delle attività con i ragazzi", dichiara Alberto Porro, publisher dell'Area editoriale Ragazzi ed educazione dei Periodici San Paolo, "proponendo un gioco divertente, coinvolgente e assai gradito dai nostri lettori".
La diffusione di "Calciatori Adrenalyn XL 2013-2014" è comunicata all'interno dello spot istituzionale de il Giornalino dedicato al recentissimo rilancio della testata e pianificato su emittenti tematiche come Ka-boom, DeAKids, DeAkids Junior, Super!, Boing e su TV2000 per 2 settimane.

Per informazioni:
Per il torneo, scrivere a promozioni@ilgiornalino.org  
Per il card game : www.paniniadrenalyn.com

Milano, 9 ottobre 2013


"Non piangere", una nuova storia da Diábolo Edizioni

Riceviamo e pubblichiamo:


UNA MOSTRA EVENTO PER I 25 ANNI DEL CFAPAZ

Riceviamo e pubblichiamo:

1988-2013
25 anni di Centro Fumetto "Andrea Pazienza" hanno caratterizzato il fumetto italiano grazie all'intensa attività culturale e aggregativa promosso dalla struttura cremonese.
Quattrocento autori pubblicati, mostre, incontri ed eventi di ogni tipo, una biblioteca con 55.000 fumetti meta da sempre di studiosi e appassionati, decine di progetti e collaborazioni.

Tutto questo sarà festeggiato con una grande mostra che presenterà materiale veramente straordinario.
Cliccando QUI trovate il comunicato completo.

Successivamente pubblicheremo il calendario degli incontri, che inizierà con la presentazione de Il Sesto e proseguirà con iniziative e ospiti eccezionali come Giancarlo Soldi, Carlo Ambrosini, Zagor, Roberto Recchioni, Splatter e tanto altro ancora.

Invitiamo anche a consultare le seguenti pagine.
http://25.cfapaz.org/
https://www.facebook.com/cfapaz

Per ogni chiarimento o approfondimento siamo a disposizione.

Cordiali Saluti
Centro Fumetto "Andrea Pazienza"


--
Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona
tel. 0372/22207
info@cfapaz.org
PARTITA IVA: 01275700191
CODICE FISCALE: 93038930199

Web: http://www.cfapaz.org
Opac biblioteca: http://opac-cfapaz.org
E-Commerce: http://shop.cfapaz.org
http://twitter.com/cfapaz